L' ASSOCIAZIONE

L’Associazione Sportiva dilettantistica BAIRESTANGO C.F11735531003 P.I 14143231000 con sede in Roma è affiliata a A.S.C e C.S.E.N Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.

 

Missione dell’Associazione

L’Associazione senza scopo di lucro ha come fine quello di far conoscere, promuovere e sviluppare attività’ didattiche e sportive legate alle DANZE ARGENTINE (Tango, Vals e Milonga) a livello  dilettantistico ed amatoriale.


Tali finalità verranno realizzate attraverso i corsi stabili della scuola, seminari,  workshop, pratiche sportive ed allenamenti preparatori alle competizioni, ma anche organizzando eventi speciali, conferenze ed scambi culturali al tango argentino e alla sua cultura; tutelando i caratteri autentici di questa danza con cui ancora oggi viene praticata in America Latina.

Statuto

La vita dell’Associazione è regolata dallo statuto che ne definisce scopi, struttura e modalità di funzionamento.

Statuto BairesTango a.s.d.

Domanda di richiesta di adesione all’ Associazione BairesTango a.s.d.

Tutte le attività dell’Associazione sono riservate ai soci

CHIEDO

di essere ammesso quale socio della Associazione Sportiva Dilettantistica Bairestango ai corsi di ballo collettivi ed individuali e a qualsiasi attività organizzata dall’Associazione per lo svolgimento e il raggiungimento degli scopi primari della stessa, consapevole che la loro frequenza è subordinata al regolare versamento dei contributi richiesti.

A tal fine il sottoscritto dichiara di accettare senza alcuna condizione quanto segue:
1.  La quota associativa è pari €  5,00
2.  Il socio ha diritto di partecipare alle iniziative intraprese dall’associazione.
3.  L’associazione non gestisce alcun servizio di custodia di beni e valori, pertanto non risponde per la sottrazione, perdita o     deterioramento di qualsiasi oggetto lasciato incustodito durante le attività sociali.

Regolamento dell’Associazione

Tutte le attività dell’Associazione sono riservate ai soci.

• Per diventare socio bisogna fare domanda d’ammissione all’ Associazione
• Si diventa socio e si può svolgere attivita’ dopo l’accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo e dopo il versamento della quota associativa annuale.
• La quota associativa annuale comprende inoltre il tesseramento all’Ente di Promozione A.S.C o Csen riconosciuti dal CONI e l’Assicurazione.

I Corsi regolari dell’associazione si svolgeranno da settembre a giugno, con una pausa durante le vacanze di Natale dal 23 diecmbre al 7 gennaio.

MODALITA’ PER GLI ABBONAMENTI MENSILI
• Il Contributo dell’abbonamento mensile per partecipare ai corsi verrà versato entro la prima settimana di ogni mese.
• La quota’ per l’abbonamento mensile standard è comprensivo di 4 lezioni qualora il mese avesse 5 lezioni la quinta lezione servirà di recupero per i mesi dove le lezioni saranno 3 dovuto a festività o vacanze di Natale.

MODALITA’ DI RECUPERO
L’Associazione Bairestango offre la possibilità ai propri soci di recuperare le lezioni perse per motivi personali con queste modalità:
• Solo chi è abbonato al mese corrente ha diritto al recupero di eventuali lezioni
perse. Esempio, perdo l’ultima lezione di gennaio la posso recuperare a febbraio solamente se sono in regola con il contributo di febbraio.
• Le eventuali lezioni perse possono comunque essere recuperate entro e non oltre il termine del corso scelto.
• Rimane sempre a discrezione della direzione dare la possibilità dei recuperi.
• Il corso dove poter recuperare verrà indicato dalla direzione.
• Per poter organizzare al meglio i corsi ed avere un numero equilibrato di partecipanti bisogna comunicare tempestivamente le proprie assenze alle lezioni
• Si potrà avere la possibilità di recupero soltanto se si ha comunicato la propria assenza.
• Non è possibile recuperare lezioni perse dei corsi collettivi durante le lezioni dei seminari (milonga, tecnica, tango vals…).